IL PASTORE SVIZZERO, una magia che ti avvolge

CATERINA, PAOLO & GIUGGIOLO

11 Aprile 2022 è una data che non scorderò mai nella mia vita, la nascita del mio Giuggiolo ovvero Newt della magica cucciolata M di Lungoresina Umbria.

Dal 2003 avevo sempre avuto un cane, un meticcio di 13 kg che mi ha accompagnato nella mia crescita per quasi 19 anni e, nonostante la mia fortuna nella sua vita così lunga, il dolore è stato straziante ed entrare in casa senza di lui, nonostante i familiari, la casa sembrava comunque vuota. 

Nel momento in cui mi sono sentita pronta, ho incominciato a pensare al cane che avrei voluto e, sono sicura di averlo sognato, perché qui da me in Toscana precisamente a Montevarchi, ancora oggi ho da incontrarne un altro, un bel pastore svizzero bianco a pelo lungo.

Sicuramente la magia era già nell’aria perché mi imbatto nel  sito Lungoresina e, leggo tutto, guardo le foto e c’è questa signora con questi suoi bei cagnoloni che annuncia la prossima cucciolata!!

La telefonata è subito illuminante traspirano amore dedizione professionalità e tanta conoscenza della razza ma…Caterina che credevi? per avere un suo cucciolo la Patrizia ti vuole conoscere e capire se puoi andar bene per questa creatura magica che sta per nascere e così fissiamo un’altra data che non scorderò mai 02 aprile 2022, quel sabato nella strada che ci separa, incontriamo pioggia grandine e neve sì neve candida come  sarà il mio Giuggiolo 

Io ho il cuore che batte all’impazzata mentre lei ci racconta la sua passione e dedizione, e noi, sì perché in questa favola c’è anche un babbo bipede di Giuggiolo: Paolo, gli raccontiamo il nostro quotidiano e come sarà la vita del suo cucciolo con noi!! E dopo un po’ prendo coraggio e faccio la fatidica domanda: possiamo averlo un cucciolo? e spunta il sole!! Conosciamo mamma Gilda con la sua bella panciotta nella sua stanza già tutta attrezzata con la cassa parto, nonna Venus, le belle e allegre Ida e Lisa, l’imponente Spock ed infine il mitico Toruk un esemplare stratosferico che ti fa subito innamorare con la sua voglia di coccole!!

Una giornata ricca di incontri e conoscenze che hanno portato tanta gioia e felicità nella nostra vita!

Finalmente arriva il 15/06/2022 andiamo a prendere il nostro pelosetto Giuggiolo, nessuno è entusiasta del nome che ho scelto, ma dalle nostre parti quando qualcosa o qualcuno ti fa star tanto bene si dice “andare in brodo di giuggiole” ed io mi sentivo proprio così: in uno stato di grazia…proprio in brodo di Giuggiolo!!! 

Dopo poco più di un anno non posso che dire che siamo stati super fortunati ad incontrare Patrizia ci ha reso partecipi delle sue magie e penso che Giuggiolo sia proprio magico nel vero senso della parola è un cane bellissimo, unico inconveniente quando siamo con lui ti fermano tutti per una coccola un complimento e un’informazione: da quale pianeta viene??? Pianeta Lungoresina!!!

Ha uno sguardo dolce, è super intelligente, si adatta a quello che fai, che sia all’aria aperta o nell’appartamento dei “nonni” che ha conquistato in una frazione di secondo, aiutando anche chi è meno propenso ad esternare i propri sentimenti…insomma impossibile resistergli!

Penso che in ogni messaggio telefonata post o visita abbiamo sempre ringraziato Patrizia per la passione e l’impegno che mette nel dar vita a questi spettacoli della natura che sono i suoi cani e non nascondo che la voglia di un altro Lungoresina cresce sempre di più perché ogni giorno con Giuggiolo è un giorno speciale, con il suo nasone umido ti sfiora la sguancia e ogni mattina un risveglio così non ha prezzo, ti scalda il cuore ti fa sorridere anche quando non avresti voglia e ti porta via con sè nel suo mondo e tutto il resto è noia!!

Grazie Patrizia e grazie Giuggiolo avete reso la nostra vita più ricca!

Altri racconti QUI