Cuccioli di Pastore Svizzero Bianco – Cucciolata “M”

Sono nati i cuccioli di GILDA e KIKHO, sono meravigliosi, siamo davvero felici !!!

2 femmine e 8 maschi

segui la loro crescita settimana dopo settimana!!!

saluti

Finalmente avremo cuccioli di pastore svizzero dalla nostra fantastica Gilda!!! Il maschio “giusto” per lei è arrivato e non avrei potuto desiderare di meglio!!! ….. ancora una volta la conferma che quando le cose vogliono andare in un certo modo bisogna solo assecondarle!

Già per ben due volte avevo cercato di accoppiare Gilda, ma in entrambe i casi senza successo. Poi, l’estate scorsa la mia amica Raffaella mi invita a conoscere dei suoi amici e il loro pastore svizzero. Dopo aver vissuto molti anni in Inghilterra erano rientrati in Italia con al seguito il loro splendido amico a quattro zampe di due anni, Kikho!!!

Inutile dire di essere rimasta impressionata da questo giovane maschio con un carattere così aperto e festoso, dallo sguardo molto intelligente e i modi gentili! Sono subito entrata in “modalità allevatore” e assieme ai proprietari abbiamo affrontato il complesso iter codificato dall’Enci e dal Club di Razza per verificare che Kikho potesse essere idoneo alla riproduzione.

Ogni passaggio, dalla iscrizione al libro genealogico dell’ENCI a tutti i tests di salute, sono stati accompagnati da apprensione prima e immensa gioia poi!! Tutto è andato come meglio non avrebbe potuto!!!

Kikho ha ottenuto uno splendido giudizio dal Giudice specialista di razza che lo ha esaminato. Ha tutti i tests di salute perfetti e….. quel fantastico carattere che mi ha fatto innamorare!!!!

Questo accoppiamento, senza consanguineità e con linee di sangue uniche, spero che ci regali cuccioli sani, belli, con gran carattere e con nuovi geni interessanti e preziosi per la nostra razza!!

Come prenotare un cucciolo Lungoresina

Per me riveste una grande importanza l’affidamento di un cucciolo alla famiglia (persona) giusta, a quella famiglia che consapevolmente deciderà di prendersi cura di un esserino, che lasciando il suo branco di origine, avrà bisogno di nuovi punti di riferimento e tanto amore!

Pertanto mi sarà molto gradito poter incontrare la persona interessata a prendersi cura di un mio cucciolo. E’ fondamentale che i nuovi proprietari conoscano da vicino un pastore svizzero, abbiano informazioni sulla razza, li vedano “in azione” e quindi sappiano cosa aspettarsi dal loro futuro compagno.

Ci sarà poi l’occasione di prendere visione del contratto di cessione del cucciolo che prevede, da una parte le garanzie che fornirò riguardo al cucciolo e dall’altra gli impegni che dovrà assumersi il nuovo proprietario. Tale contratto verrà sottoscritto dalle parti solo al momento della consegna del cucciolo.

Per tutte le informazioni sentitevi liberi di contattarci QUI